Coronavirus, supermercati aperti. Nuovi orari domenica per Esselunga, Carrefour, Tigros e Coop

Paterniano Del Favero
Marzo 23, 2020

La spesa di domenica si potrà far ma solo dalle 8 alle 15. La spesa online a domicilio, soprattutto in Lombardia dove il contesto generale è molto più complesso in termini di Coronavirus, potrebbe richiedere anche due settimane per l'effettiva consegna. "La raccomandazione - l'appello di Esselunga - resta quella di recarsi in negozio un solo componente per nucleo familiare e di attenersi rigidamente alle disposizioni in essere sul territorio, in modo da limitare con i singoli comportamenti la diffusione del virus Covid-19".

La clientela, ricorda Esselunga, continuerà a trovare guanti monouso e gel disinfettante agli ingressi di ogni negozio. I supermercati in linea di massima sono aperti, ma hanno apportato piccole variazioni che riguardano soprattutto la domenica e che rispondono ai bisogni dei lavoratori del settore.

Nuovi orari di apertura per i supermercati nel fine settimana nel pieno dell'emergenza coronavirus. "L'accesso per la spesa sarà contingentato e protetto grazie all'adozione di misure di distanziamento delle eventuali code che si venissero a creare", si legge ancora. Inoltre in Toscana, Unicoop Firenze ha deciso la chiusura anticipata di tutti i punti vendita Coop.fi alle ore 20.00, dal lunedì al sabato. Ad Arcore il sindaco ha sbottato e ha ribadito alle persone di stare a casa e non al supermercato.

Anche Pam che ha diversi punti vendita nei quartieri cittadini, ha annunciato modifiche simili a Esselunga. Nel Lazio invece un'ordinanza regionale impone l'apertura dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 19.00 e la domenica dalle 8.00 alle 15.00.

IL RINGRAZIAMENTO DELL'AZIENDA - "Ringraziamo ancora tutti della collaborazione e in particolar modo le donne e gli uomini di Esselunga, impegnati instancabilmente a garantire un servizio essenziale alla clientela in questo momento di emergenza". "Ecco perchè - continuano suscitano sorpresa le stonate dichiarazioni di chi ritorna sulla necessità delle aperture domenicali dei supermercati, così come la decisione di alcuni di allungare gli orari di apertura durante la settimana".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE