Formula 1 Virtual Grand Prix Series, al via le gare online

Rufina Vignone
Marzo 22, 2020

Tutto verrà svolto online, con la possibilità di un host live dalla Gfinity Esports Arena di Londra, dove si svolgono le gare della Pro Series della F1 Esports.

Il campionato virtuale, ispirato al successo del precedente Veloce Esports e alla decisione della Nascar di avviare un campionato digitale, avrà inizio questo weekend nella versione digitalizzata del circuito di Sakhir. O quasi, perché una nuova iniziativa della Formula 1 potrebbe comunque garantire la solita dose di gare, che però diventerebbero virtuali. È bello che il videogioco ufficiale della Formula 1 possa aiutare a colmare il vuoto creatosi durante i weekend di gara posticipati. Poi si andrà avanti con altri appuntamenti, come Cina e Vietnam, Spagna ed Olanda e così via fino a maggio, affrontando tutte le tappe che nella realtà sono state annullate, seguendo il calendario originale prima che l'emergenza coronavirus lo stravolgesse.

La serie, basata ovviamente sul gioco ufficiale della F1, F1 2019 di Codemasters, intende intrattenere i fan della Formula 1 in occasione degli eventi attualmente rinviati, con delle gare online in cui correranno anche attuali piloti del mondiale. Si comincierà già questa domenica alle ore 21 italiane con il "Virtual Grand Prix" del Bahrain.

Per rendere l'esperienza migliore per tutti, ci saranno prestazioni uguali per la vettura con allestimenti fissi, danni ridotti al veicolo, freni antibloccaggio opzionali e controllo di trazione.

"Siamo lieti di portare un po' di intrattenimento ai fan in questi tempi difficili sottoforma dei F1 Esports Virtual GP".

Le gare avranno una durata del 50% e saranno trasmesse in streaming sui canali ufficiali di YouTube, Twitch e Facebook della Formula 1.

Nella speranza che presto potremo tornare tutti insieme a guardare la F1 in un bar o a casa sul divano, senza la paura di volerci abbracciare ed esultare insieme se a vincere è stata il nostro team del cuore o il nostro pilota preferito. Per maggior dettagli su questi evento, verranno resi noti nelle prossime settimane attraverso i canali social media della Formula 1.

7 gare. Sebbene questo sia un numero insignificante quando il mondo sta fronteggiando un nemico che mieterà vittime su vittime prima di essere sconfitto, questo numero rappresenta qualcosa che la F1 non ha mai vissuto.

"Siamo entusiasti di far parte dell'F1 Esports Virtual Grand Prix Series. Sarà competitivo, pieno di azione, e molto divertente".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE