Coronavirus, anche Angela Merkel finisce in quarantena

Bruno Cirelli
Marzo 22, 2020

L'incontro tra il medico e la cancelliera è avvenuto lo scorso venerdì, quando lei si è sottoposta a vaccino.

La cancelliera tedesca Angela Merkel rimarrà a casa in isolamento, dopo essere entrata in contatto con una persona contagiata dal coronavirus. La cancelliera ha ricevuto la notizia subito dopo la conferenza stampa convocata per annunciare le nuove misure restrittive varate d'intesa con i Laender.

Ieri, però, la cancelliera era andata anche a fare la spesa, personalmente, al supermercato, ed era stata immortalata da alcuni media locali berlinesi. Come fanno sapere i suoi portavoce, la cancelliera continuerà comunque a lavorare da casa, sottoponendosi a regolari test nel corso dei prossimi giorni.

Inoltre, nei luoghi pubblici, "vanno mantenuti almeno 1,5 metri, meglio ancora due metri di distanza". Anche in Germania si adotta la linea contenitiva italiana, "Sono regole, non consigli" ha voluto specificare la Merkel, aggiungendo che la polizia avtà il compito di farle rispettare. "Vi prego di contribuire tutti". "Il coronavirus si diffonde in Germania con preoccupante velocità", ha detto ribadendo che lo Stato federale e i Länder prendono molto seriamente la situazione.

Angela Merkel è in quarantena.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE