Coronavirus: Amazon Italia consegna solo beni necessari, spedizioni videogiochi in ritardo

Geronimo Vena
Marzo 22, 2020

Al fine di preservare la salute dei propri dipendenti e di garantire la giusta applicazioni delle norme di sicurezza nei luoghi di lavoro, la società ha così deciso di diminuire quantitativamente delle consegne. Data la situazione anche Amazon, colosso statunitense delle consegne, ha deciso di adeguarsi.

Genova. "Stiamo dando la priorità ai prodotti più richiesti e alcuni articoli potrebbero non essere disponibili".

Amazon fa comunque sapere che "tutti gli ordini già confermati saranno regolarmente consegnati".

L'ultimo bollettino della Protezione Civile evidenzia ancora una volta che la curva dei contagi e dei decessi fatica ad abbassarsi.

Dopo aver annunciato importanti cambiamenti alle spedizioni in seguito all'emergenza sanitaria legata al nuovo coronavirus, Amazon annuncia una ulteriore novità legata agli acquisti effettuati in questi giorni. Ci troviamo nella necessità di bloccare qualsiasi attività che non sia necessaria alla sussistenza dei cittadini, compresi i trasporti di beni non necessari. Ecco la nota dell'azienda "Così come i clienti utilizzano l'e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale, anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all'interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare insicurezza". "Comprendiamo che questo è un cambiamento per i nostri partner di vendita e apprezziamo la loro comprensione - si leggeva in un comunicato ufficiale fatto diramare da Amazon - Diamo temporaneamente priorità a questi prodotti per i clienti". La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità.

I ritardi delle consegne Amazon riguardano sia i prodotti spediti dal noto e-commerce, sia quelli di rivenditori terzi che però pure si affidano alla logistica del noto store online. "Amazon considera i prodotti per bambini, articoli sanitari e per la casa, bellezza e cura personale, drogheria, e forniture industriali, scientifiche e per animali domestici come prodotti essenziali" si legge nella nota diffusa dall'azienda.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE