Germania, auto sulla folla al Carnevale: tra i feriti anche bambini

Bruno Cirelli
Febbraio 26, 2020

Nella città di Volkmarsen, nell'Assia, un auto ha investito un corteo di persone che stava sfilando per festeggiare il Carnevale. Il primo bilancio sembra essere di una quindicina di feriti e tra questi diversi bambini.

Una trentina di persone è rimasta ferita a Volkmarsen, in Germania, quando un'auto è piombata sulla folla riunita per assistere al corteo di carnevale.

"Non riteniamo che sia stato un attentato, ma è stato un gesto intenzionale": è quello che dice il portavoce della polizia citato dalla Dpa. Dieci, secondo la Bild, sarebbero in gravi condizioni. L'autista del veicolo, un tedesco che avrebbe tra i 20 e i 30 anni, è stato arrestato. Gli inquirenti però non hanno confermato quest'ultimo aspetto. Sul posto sono giunti immediati i soccorritori e gli agenti.

Sul luogo sono arrivate subito ambulanze e un elicottero, mentre la polizia si è preoccupata di isolare la zona. Ci sarebbero anche dei bambini fra i feriti. Per precauzione sono state interrotte e annullate tutte le sfilate di Carnevale nel Land tedesco, in aggiunta ai dispositivi di sicurezza già implementati dal ministero dell'Interno dopo la doppia sparatoria di Hanau.

Tutto questo a neanche una settimana dalla strage di Hanau, dove Tobias Rethjan, estremista di destra, ha ucciso 9 persone di origine straniera scelte a caso, prima di uccidere la propria madre e infine se stesso.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE