Una storia da cantare, l'omaggio a Mina: tutti gli ospiti

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 25, 2020

Com'è noto da giorni, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero con la seconda edizione di Una storia da cantare non termineranno sabato 29 febbraio, come inizialmente previsto, bensì il 7 marzo, visto che, a causa della cancellazione dello show in due puntate che avrebbe dovuto condurre Fiorella Mannoia, la Rai ha deciso di realizzare un appuntamento extra. Il primo appuntamento è per sabato 22 febbraio in prima serata su Rai1, alle 21.25, con uno speciale dedicato a Mina, la regina della canzone nel nostro paese. Torna in prime time Una storia da cantare con una puntata interamente dedicata a Mina. La sua voce graffiante, intensa e sfacciatamente prorompente ha segnato non solo la Musica ma anche la nascita della Televisione Italiana. Difficile a dirsi. Questa era però si punta su Mina e forse il pubblico che ama da sempre la cantante potrà anche risollevare le sorti del programma di Rai 1. Saranno presenti alcuni grandi artisti reduci da Sanremo, ovvero Le Vibrazioni, Piero Pelù, Tosca, Irene Grandi e Marco Masini.

Ma vediamo le anticipazioni con tutti i nomi degli ospiti che parteciperanno alla puntata di oggi di Una storia da cantare.

Nel ruolo di narratore, il cantautore Enrico Ruggeri, conduttore e "storyteller" avvincente, che con Bianca Guaccero metterà insieme parole e note, aneddoti e curiosità, filmati e testimonianze, canzoni e momenti memorabili, per raccontare una storia musicale che appartiene a tutti noi.

Oltre ad essi, si esibiranno: Stefano Bollani, Gino Paoli e Danilo Rea, Francesco Renga, Nina Zilli, Simona Molinari, Nicky Nicolai, Arisa e Federico Poggipollini, Chiara Galiazzo, Mondo Marcio e Mietta. Ad affiancare gli interpreti, ancora una volta la grande band diretta da Maurizio Filardo. E' disponibile l'hashtag #unastoriadacantare, Si possono condividere i propri ricordi legati agli artisti e ai loro intramontabili brani.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE