Tiziano Ferro festeggia 40 anni: "Grazie per tutto l’amore"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 23, 2020

A 40 anni per la prima ho sognato Dio. Basta ascoltare. A 40 anni so che nessuno può vedere quanto è bello l'amore se non condividi col mondo il tuo sorriso da innamorato.

E sono 40!Grazie per gli auguri e l'amore!-And it's 40!Thank you for the wishes and for the love ❤️ -Y son 40!Gracias por las felicitaciones y el amor!

Tiziano Ferro, dopo il coming out del 2010, nel 2019 ha sposato il suo Victor Allen (consulente della Warner Bros) con una doppia cerimonia: una a Los Angeles, città d'origine di Victor, e poi a Latina, città d'origine di Tiziano. Perché in tutta Italia, chi più chi meno, si è trovato a canticchiare o proprio a urlare a squarciagola alcuni dei suoi pezzi più famosi, che da 19 anni ormai sono presenti nelle nostre radio, senza invecchiare. "Sopra c'era scritto, in inglese, Vuoi sposarmi?"

Un periodo d'oro questo per il cantautore pontino nel pieno della sua maturità artistica, dopo anche il successo ottenuto a Sanremo, e che si gode i numeri strepitosi del suo ultimo album uscito a novembre "Accetto Miracoli"; disco certificato Oro in una settimana superando le 25 mila copie e che è diventato platino in un mese.

Il post pubblicato su Instagram da Tiziano Ferro nel giorno del suo compleanno
Il post pubblicato su Instagram da Tiziano Ferro nel giorno del suo compleanno

Da quell'ormai lontano 2001 e dall'uscita di "Xdono" che anticipa il primo album "Rosso Relativo" di tempo ne è passato e di strada Tiziano Ferro ne ha fatta davvero tanta regalando emozioni sul palco e anche lontano dai riflettori.

A 40 anni ho scoperto che non voglio essere una persona alterata dal male. "La mia storia si scrive da sé".

Il monologo è proseguito su due temi strettamente collegati tra loro, i genitori e l'amore: "A 40 anni ho imparato che non bisogna negarsi all'amore del padre e della madre, mai, né per orgoglio né per timore". L'amore è un lavoro lento e faticoso, fatto di mediazione e di pazienza. La didascalia recita: "E sono 40!"

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE