Coronavirus, mascherine esaurite e amuchina alle stelle anche a Roma

Paterniano Del Favero
Febbraio 23, 2020

Qualcosa di analogo avviene per le mascherine.

Un'alternativa alla farmacia è rappresentata dalle vendite online, ma anche qui è possibile imbattersi in delle brutte sorprese.

Se da un lato le istituzioni invitano a non farsi prendere dal panico e rispettare le indicazioni date, dall'altro è inevitabile che la popolazione rizzi le antenne: i casi di contagio da Coronavirus in Italia hanno spinto molti cittadini a prendere d'assalto farmacie e supermercati per comprare mascherine e gel igienizzanti, tanto che sono diversi gli esercizi che hanno appeso cartelli che ne annunciano l'esaurimento delle scorte in negozio.

Il prezzo delle mascherine e anche quello dell'Amuchina ha raggiunto in alcuni casi prezzi da record. "Farò interrogazione urgente ma anche Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo", ha scritto Madia su Twitter.

Per Rienzi, "si tratta di una vergognosa speculazione, tesa a lucrare sulla paura delle persone, che potrebbe configurare veri e propri reati, dalla truffa all'aggiotaggio".

"In questo momento su internet iniziano a girare annunci di rimedi miracolosi contro il coronavirus". Online invece il prezzo è esorbitante: dai 14,99 euro per una confezione di Amuchina Gel Mani XGerm nuova formula fino a 89,90 euro per un pacco da 4 confezioni da 80ml, quindi intorno ai 22 euro ciascuna. "Non abboccate", ha scritto su Facebook Salvo Sottile, conduttore di Mi manda Raitre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE