Matteo Salvini a Napoli: "Libereremo la Campania dal Pd"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 22, 2020

Presenti alla manifestazione anche gli operai Whirlpool, che stamattina hanno incontrato in fabbrica i portavoce nazionali delle Sardine.

Regionali "Non sosteniamo candidati, ma programmi. Serve una coalizione credibile e, come ha funzionato in Emilia Romagna, funzionerà anche in Campania". Questa la posizione espressa dal leader delle Sardine Santori a margine della visita. "Tornato deluso dall'evento sono stato cacciato dal gruppo e dalla pagina delle Sardine che io stesso avevo creato".

Tutto era iniziato il 6 agosto 2019 quando Malta rifiutò di accogliere la nave umanitaria che aveva soccorso 140 migranti in due diversi interventi davanti alle coste libiche.

L'ex sardina ha inoltre affermato che l'intervento di Santori era previsto in scaletta nonostante la sardina bolognese avesse dichiarato il contrario. Per questo motivo Salvini considera paradossale affermare che, per il solo fatto di essere entrata in acque italiane senza aver ottenuto il Pos, possa configurarsi il reato di sequestro di persona nei suoi confronti. Tanti gli slogan ieri sera in piazza contro Salvini, una parte del sud non dimentica quel "terroni" dispregiativo portato avanti per anni dal leader della Lega. Anche Papa Francesco è "divisivo" quando parla di ambiente, di Amazzonia, di povertà.

Senti che puzza/scappano anche i cani: sono arrivati i napoletani. I casi accertati sono sedici ma il numero sembra essere destinato a salire visto che si tratta di contagi secondari. "I problemi dl'Italia non si risolvono dicendo che Salvini è un cretino".

Come anticipato Mattia Santori si occupa per lavoro di mercato energetico e, da quanto si evince dal suo profilo LinkedIn online, da gennaio 2014 lavora con il Rie - Ricerche Industriali ed Energetiche come analyst.

Potere al Popolo, tuttavia, non ha fatto mancare la propria risposta all'accusa di aver fatto fallire la manifestazione. "La politica è una cosa bellissima se fatta in un certo modo" ha detto, mettendo in guardia dal "mostro del populismo che sta distruggendo la politica e la società".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE