Francesca Alotta: "Sto lottando contro il cancro"

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 21, 2020

A "Vieni da me" condotto da Caterina Balivo, abbiamo visto ospite Francesca Alotta, voce storica di Sanremo che vinse nel 1992 con il brano "Non amarmi" cantata in coppia con Aleandro Baldi: dopo il successo di quel brano la vita non le fu dolce, anzi. Ha perso un figlio e poi i suoi genitori, è stato difficile stare lontana dalla musica ma doveva farlo. Io aspettavo un bambino e l'ho perso perché avevo scoperto che aveva un'altra situazione. Ero innamorata persa, ma purtroppo non sempre si può avere tutto ciò che si desidera. "Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino e dopo l'ho lasciato senza perdere troppo tempo". "Mi sono resa conto che negli anni passati anche quando c'erano cose risolvibili, come un amore sbagliato, io invece l'ho vissuta in maniera autodistruttiva, come con la depressione". "E' stato complicato perché io sono nata mamma, con l'istinto materno", spiega. La cantante, che nel 2018 ha partecipato alla prima edizione di "Ora o mai più", è molto forte. "Quando mio padre è stato male sono andata da Padre Pio e un sacerdote mi ha detto che, forse, la mia strada era aiutare gli altri ed è quello che faccio".

Dal punto di vista sentimentale, il suo assomiglia a un calvario: un fidanzato le ha svuotato il conto intestato mentre lei era impegnata nel reality Music Farm, mentre un altro compagno si è rivelato essere uno stalker.

L'intervista si conclude con un nuovo momento duro della vita dell'artista: adesso, Francesca, si trova a combattere con la battaglia più importante, quella contro il cancro. Mi tradiva mentre ero incinta.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE