Che tempo farà? Ecco le previsioni

Bruno Cirelli
Febbraio 21, 2020

Oltre alla siccità, le temperature si sono mantenute negli ultimi due mesi di circa un grado e mezzo sopra le medie stagionali abituali. Vediamo nel dettaglio la situazione, con le previsioni aggiornate per il weekend di sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020.

Un grande campo di alta pressione ha conquistato l'Italia e la sua influenza proteggerà li Belpaese almeno fino a lunedì prossimo, apportando aria via via più calda proveniente addirittura dal continente africano.

Secondo Mohammad Ali, coautore della ricerca e membro del International Vaccine Institute di Seoul, questo studio fornisce perciò un utile metodo di previsione dei focolai di colera e quindi anche un efficace sistema di rapido preavviso che, in futuro, potrebbe consentire alle autorità di preparare per tempo grossi quantitativi di vaccino per specifiche regioni prima che l'epidemia si propaghi.

Le Regioni del Nord saranno interessate da un evidente rialzo delle temperature, che toccheranno anche quota 20 gradi.

Nord: prevalente bel tempo e solo qualche velatura su gran parte dei settori per effetto dell'alta pressione. Clima, quindi gradevole nelle ore centrali delle giornate sia sabato sia domenica, con valori che oscilleranno generalmente tra i 10 e i 15 gradi.

Ma dunque quando arriverà finalmente la pioggia?

Il team di esperti de IlMeteo.it avvisa che fino a martedì il tempo risulterà un po' più instabile al Nord e sull'alta Toscana, anche con qualche debole pioggia. "Questa diminuzione sarà il preludio di un cambiamento delle condizioni atmosferiche a partire da mercoledì delle ceneri". Come sempre seguiranno aggiornamenti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE