Mertens e il Napoli stanno cercando l'intesa per il rinnovo

Rufina Vignone
Febbraio 18, 2020

Tre punti griffati Dries Mertens. Il belga ha un paio di settimane per dare la risposta definitiva. Ora il club monegasco ha rilanciato, offendo si un biennale all'attaccante, ma a cifre decisamente più alte.

Nel suo editoriale per Sportmediaset, il giornalista Raffaele Auriemma spiega perché Mertens dovrebbe restare a Napoli: "Il dipinto fiammingo numero 120 Dries Mertens lo tira fuori dalla sua pinacoteca personale per metterlo in mostra alla Sardegna Arena". Il Monaco è una intrigante soluzione, non soltanto economica, che ha un suo peso ma che resta lì, appagante però a metà.

QUESTIONE RINNOVO - Mertens è in scadenza di contratto e si trova a un bivio, dove bisogna capire che strada prendere: da un lato ci sono le varie offerte dei grandi club che lo vorrebbero, dall'altro una possibile permanenza a Napoli dove, a suon di gol e di giocate è diventato un vero e proprio beniamino. Questa scelta, non solo accontenterebbe l'attaccante che potrebbe quindi chiudere la carriera in azzurro, ma consentirebbe anche di battere la concorrenza delle altre squadre, che offrono ingaggi sicuramente più importanti di quello proposto da De Laurentiis. Il belga, grazie alla magia di Cagliari si è portato a solo un gol dal record di Marek Hamsik, capocannoniere all time della storia del Napoli. La trattativa probabilmente durerà ancora un po' di tempo, ma con una sensazione sempre più tangibile: l'amore fra Mertens e il Napoli non è ancora finito.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE