Pechino Express 2020: ecco le tappe della prima puntata

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 15, 2020

Le Collegiali sono un duo formatosi in vista della nuova edizione del reality Pechino Express, l'adventure game in onda su Rai2, a partire dall'11 febbraio 2020 in prima serata. "Le stagioni dell'Oriente", trasmissione giunta all'ottava edizione. Se vuoi scoprire la location dove i concorrenti si metteranno alla prova ma soprattutto chi sono le coppie, seguici nelle prossime righe.

Nella prima puntata di questa sera, come anticipato dal conduttore qualche minuto fa, le coppie in gioco romperanno gli equilibri delle zone che visiteranno. Il programma si articola in 10 puntate, condotte come ormai da tradizione da Costantino Della Gherardesca. Una volta avviata la gara i concorrenti dovranno risalire il paese costeggiando la regione di Phuket da sud fino alla capitale Bangkok.

La prima tappa, lunga 277 chilometri, è partita dall'isola di Ko Phra Thong (Spiaggia del Buddha d'oro) arrivando come intermezzo a Thamma Park (Ban Khao Na Nai), concludendo infine per il mercato notturno di Surat Thani, nome che italianizzato significa "Città delle brave persone". Le ultime due in classifica saranno a rischio eliminazione, mentre i vincitori dell'immunità decideranno quale delle ultime due coppie vorrà eliminare.

"Faremo l'opposto di quello che fanno gli altri..."

Mamma e figlia: Wendy Kay e Soleil Sorge.

Il giornalista sportivo e conduttore di successo che in passato ha anche fatto l'inviato per l'Isola dei Famosi, nei giorni scorsi ha fatto una battuta su Wanda Nara nel tentativo di difendere Amadeus dopo la polemica avvenuta in conferenza stampa. Enzo Miccio è il celebre personaggio televisivo di Real Time ed esperto di moda, già concorrente di Ballando con le stelle.

Le coppie di vip affronteranno, come di consueto, un viaggio col solo zaino in spalla, dotati solo di mappa e due euro al giorno in valuta locale, senza comodità e pronti a superare numerose sfide e ostacoli per arrivare alla meta finale. Cosa ci avrà voluto dire con quell' "effimera"? Per confezionare le 10 puntate sono state necessarie circa 9000 ore di montaggio, realizzato in 16 settimane. Per la coppia vincitrice, ci sarà un premio in denaro da devolvere alla ong OVCI - La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE