Banksy, sarà suo il misterioso murale comparso a Bristol?

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 14, 2020

Giusto in tempo per la festa di San Valentino, l'artista di strada misterioso Banksy ha voluto fare un regalo alla sua amata Bristol. La protagonista è una bambina che, con un fionda, provoca una piccola esplosione rosso acceso, fatta di fiori e foglie di plastica. A dare la notizia è l'Independent, che sottolinea come dietro al disegno possa esserci proprio Banksy.

Ora si attende solo la conferma, ma i cittadini di Bristol sono già certi che si tratti di un omaggio dell'artista alla città che gli ha regalato i natali. Al momento in cui scriviamo sono oltre mezzo milione i cuoricini sul post di Banksy e migliaia di commenti. rivendicato l'opera sul suo profilo Instagram, senza aggiungere alcun commento. Dalla mattina di oggi, 13 febbraio, diverse persone si sono radunate a Barton Hill, zona di Bristol, per ammirare e fotografare il disegno.

L'identità di Banksy è ancora avvolta nel misterio, nonostante le sue opere politiche e satiriche di street art siano diventate un'icona in tutto il mondo: dalla bambina col palloncino, al lanciatore di fiori al bacio tra due poliziotti. "Venite a vederlo. Chiunque l'abbia realizzato, vale la pena ammirare la sua creatività".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE