Precipita aereo di una scuola di volo nel Siracusano, due vittime

Rufina Vignone
Febbraio 12, 2020

L'impatto con il suolo è avvenuto tra Carlentini, Francofonte e Lentini (Siracusa). Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, la polizia locale con gli uomini della squadra mobile della Questura di Siracusa, e i Vigili del Fuoco, ma per due uomini non c'era più nulla da fare.

Il velivolo precipitato è un Tecnam P2002. Le vittime sono l'istruttore di volo e un allievo in fase di addestramento. Anche alcuni ispettori dell'Agenzia nazionale sicurezza volo e dell'Ente nazionale aviazione civili sono giunti sul luogo del sinistro per avviare gli opportuni accertamenti del caso. Un ultraleggero di una scuola di volo di Catania con a bordo due persone è precipitato e ha preso fuoco. La Procura di Siracusa, infine, ha aperto un'inchiesta per chiarire la dinamica e le cause dell'incidente.

Secondo quanto si è appreso, l'aereo, decollato da Catania, era impegnato in un volo di addestramento quando, a circa mille metri d'altezza, è precipitato schiantandosi al suolo e prendendo in parte fuoco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE