Task force regione Toscana , continuano i lavori per emergenza Corona Virus

Barsaba Taglieri
Febbraio 11, 2020

Anche i due giovani, tornati in patria lo scorso 4 febbraio, sono stati sottoposti a trattamento insieme ai genitori. Ricordiamo che il tempo massimo di incubazione attualmente fissato è di 14 giorni.

La Regione Toscana, appena allertata da ministero, ha attivato la Asl che, a sua volta, ha inviato gli operatori presso la struttura ricettiva dove hanno soggiornato, nel centro di Firenze, per i controlli del caso al personale della reception entrato in contatto con i turisti.

Sul Materiale di protezione la Regione fa sapere che Estar ha informato che dall'inizio dell'anno sono state distribuite alle aziende sanitarie 35mila mascherine (13mila soltanto dal 26 gennaio al 7 febbraio). Durante questo periodo è stata anche Siena e Pisa. Da domani, martedì 11 febbraio, i controlli verranno effettuati anche nell'aeroporto di Grosseto.

La circolare ministeriale per le scuole, dalla scuola dell'infanzia alle superiori. In questi caso, il Dipartimento di prevenzione dovrà mettere in atto, unitamente con la famiglia, una sorveglianza attiva quotidiana, per la valutazione di eventuale febbre o altri sintomi, nei 14 giorni successivi all'uscita dalle aree a rischio. In presenza dei sintomi di cui alla definizione di caso da parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, viene avviato il percorso sanitario previsto per i casi sospetti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE