Sanremo 2020: la scaletta della quarta serata

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 11, 2020

Ieri, sabato 8 febbraio, è andata in onda la serata finale del Festival di Sanremo 2020 e, anche in tale occasione, non è mancata una dura polemica. Pochi minuti fa è stato diffuso l'ordine di uscita dei cantanti in gara in questa settantesima edizione. Sky ha prontamente replicato per riparare all'errore spiegando che si è trattato di un inconveniente.

LA SERATA - Si apre con la banda dell'Arma dei carabinieri sulle scale dell'Ariston l'ultima serata del Festival di Sanremo. Con netto anticipo Sky tg24 anticipa il vincitore del Festival scrivendo il nome in diretta scatenando la reazione dei social, non solo per la lunga attesa ma anche per aver svelato la sorpresa. L'annuncio insomma è arrivato ben prima della comunicazione ufficiale di Amadeus. Sabrina Salerno, in modo particolare, si esibirà dal vivo eseguendo i suoi due celebri tormentoni che la resero una vera icona pop degli anni Ottanta. La sua strategia, però, si è rivelata poco adatta, considerando quanto accaduto.

Insomma, dopo l'ottimo riscontro ottenuto dalla puntata inaugurale, il pubblico ha nuovamente promosso il lavoro portato avanti da Amadeus e la RAI, nonostante le numerose polemiche che hanno accompagnato il conduttore nelle settimane precedenti. Questo, dunque, ha portato alla nascita di un equivoco molto scomodo.

Teatro Ariston “perché Sanremo è Sanremo”
Teatro Ariston “perché Sanremo è Sanremo”

L'annuncio di Diodato vincitore di Sanremo 2020 è infatti stato dato per errore, ha detto Viola. Francesco Gabbani continua ad essere una certezza per il Festival di Sanremo, classificandosi momentaneamente primo, mentre chiudono Junior Cally e la coppia formata da Bugo e Morgan.

Per chi vive la malattia in prima persona, come familiare, amico o semplice conoscente, sa che servirsi del dolore altrui, è quasi un peccato.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE