Sanremo 2020: prima serata, apre Irene Grandi chiude Raphael Gualazzi / La scaletta

Ausiliatrice Cristiano
Febbraio 5, 2020

È boom per la prima serata della kermesse condotta da Amadeus che supera la scorsa edizione con il 52,2% di share medio e 10 milioni 58mila spettatori.

Si tratta di un risultato molto positivo nella storia del Festival, per trovare un dato migliore bisogna addirittura andare indietro di 15 anni fino al Sanremo 2005 di Paolo Bonolis, affiancato da Antonella Clerici e Federica Felini, che raggiunse il 54.78% di share. Un lungo Red Carpet permette di avvicinare artisti e pubblico. A Piazza Colombo il "Nutella Stage" ovvero un grande palcoscenico all'aperto con tante esibizioni live, sul quale Ferrero celebrerà mercoledì 5 febbraio il World Nutella Day. Interverrà anche Gessica Notaro, sfregiata in volto con l'acido dall'ex fidanzato.

Sul fronte della gara, sono dodici i big in scaletta: comincia Irene Grandi seguita da Marco Masini, Rita Pavone, Achille Lauro, Diodato, Le vibrazioni, Anastasio, Elodie, Bugo e Morgan, AlbertoUrso, Riki, Raphael Gualazzi. "Imprevedibile" la prima incursione di Fiorello, tra i protagonisti di questa edizione insieme a Tiziano Ferro che renderà omaggio a Modugno e Mia Martini cantando Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell'universo e Accetto miracoli, tratto dal suo ultimo disco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE