Emanato avviso per vento di burrasca forte su tutta la Liguria

Bruno Cirelli
Febbraio 5, 2020

Si segnalano i primi danni per il forte vento che sta soffiando sul riminese. A Viserba un grosso albero si è spezzato nel parco don Tonino Bello, davanti al supermercato A&O. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di mantenere attivo il controllo delle strutture esposte alle sollecitazioni del vento e del moto ondoso e di attivare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile anche in ordine al rischio nevicate e gelate. Proprio per questo la Protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla, quindi di media intensità, su due regioni. Questa la previsione da stasera e per le successive 24-36 ore: "Venti da burrasca a burrasca forte dai quadranti settentrionali con raffiche di burrasca forte su zone costiere e appenniniche". Forti mareggiate lungo le coste esposte. A proposito di vento, prestare attenzione perché soffierà anche forte dapprima da Ponente, poi Maestrale, Tramontana e Grecale con raffiche di oltre 70km/h al Centrosud e mari che diverranno agitati.

Venti forti da domani pomeriggio fino al 6 febbraio.

Nel pomeriggio di martedì il transito di un fronte freddo porterà delle precipitazioni a carattere di rovescio, sparse e con cumulate deboli, nevose al di sopra degli 800-900 metri.

In calo anche le temperature, dove lo zero termico, che si attesta oggi sui 2700-2900 metri sulle Alpi occidentali, domani scenderà sino a 1100, per risalire nella giornata di mercoledì sui 2000-2200.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE