Meraviglie, di Alberto Angela. Anticipazioni della quarta e ultima puntata

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 28, 2020

Ultimo appuntamento sabato 25 gennaio su Rai 1 con Meraviglie il viaggio di Alberto Angela attraverso i tesori della nostra penisola, raccontate in questa terza edizione lungo quattro puntate, sempre disponibili su RaiPlay per scoprire e riscoprire i nostri tesori. Scopriamo le anticipazioni della puntata in onda questa sera, sabato 25 gennaio 2020 su Rai1. Il palazzo, situato nell'omonimo colle a Roma, che è stato prima la residenza del Re d'Italia, poi quella del Presidente della Repubblica.

L'ultima puntata del viaggio in Italia di Alberto Angela per Meraviglie - La penisola dei tesori presenta una evoluzione speciale.

Si tratta, infatti, della casa degli italiani da cui poi il figlio di Piero Angela si sposterà per mostrare altre meraviglie italiane. Del capoluogo della Liguria si può ammirare il Palazzo Doria, costruito nel 1500 e contenete diverse meraviglie artistiche. Una scoperta che vedrà il divulgatore scientifico intento a raccontare e condividere con i telespettatori il significato di questo magnifico palazzo considerato patrimonio del nostro Paese. Torna su Rai 1 il programma di Alberto Angela. Via verso le incisioni della Val Camonica, considerato il primo sito nazionale tutelato dall'Unesco. Nella puntata finale non poteva di certo mancare uno sguardo alle meraviglie naturali della Sicilia, concentrandosi soprattutto sull'Etna, il vulcano più attivo del mondo, e su tutte le cittadine che vi sorgono attorno.

Dallo spazio, l'astronauta Luca Parmitano svela le emozioni provate sorvolando il vulcano. Anche lo scrittore Alessandro D'Avenia ci aspetterà in Sicilia, dove ripercorrerà i suoi ricordi adolescenziali e ci racconterà alcuni miti legati all'Etna. Tra le distese laviche, si vedranno anche i movimenti coreografici della Compagnia Zappalà Danza.

Qual è dunque la quarta e ultima tappa? Si partirà dalla suggestiva Piazza del Campo di Siena, per andare a sorvolare la Val d'Orcia: tra strade corredate da cipressi, roccaforti e acque termali, si visiterà uno dei paesaggi più fiabeschi d'Italia. Ad esaltare la bellezza di questi luoghi ci sarà Oliviero Toscani mentre Luca Angeletti andrà a rievocare la figura di Ghino di Tacco.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE