Netflix apre la prima sede in Italia, ecco dove

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 27, 2020

Qui opereranno all'inizio fino a trenta persone, dal marketing alle relazioni pubbliche, fino a quelle impegnate nella produzione delle serie originali.

Reed Hastings ha comunicato la decisione di aprire una sede di Netflix in Italia, confermando la scelta già annunciata a ottobre, e destinando Roma come città che ospiterà i nuovi uffici, riferisce Fanpage.

Se ne parlava già da qualche mese: Netflix avrà degli uffici in Italia. Tra i nuovi show italiani, per esempio, ci sono per esempio la Luna Nera, una serie fantasy in costume ambiziosa ed emozionante con protagoniste donne sospettate di stregoneria nel 17esimo secolo in Italia; Curon, un intricato drama sovrannaturale ambientato nell'iconico ed affascinante villaggio di Curon - provincia di Bolzano - sommerso dall'acqua; Summertime, una moderna love story tratta dall'opera letteraria "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia; le nuove stagioni di Suburra - La serie e di Baby; Zero, una serie che creerà qualcosa di inedito ed unico all'interno del genere dei "super eroi" per l'Italia e Fedeltà, un drama basato sul libro di Marco Missiroli.

La scelta della Capitale - spiegano da Netflix - è una sorta di omaggio alla gloriosa storia cinematografica della città e anche per l'intenzione di voler puntare maggiormente sulle produzioni italiane.

Da sempre infatti, secondo quanto dichiarato dai vertici di Netflix, il pubblico italiano è stato molto interessato ai contenuti trasmessi sulla piattaforma di streaming. Si può fare impresa dunque a Roma? L'apertura di un nuovo ufficio Netflix a Roma è il passo che consentirà di rafforzare le numerose collaborazioni creative di Netflix e lavorare su un'offerta crescente di film e serie made in Italy.

La ragione che ha portato Hastings a preferire la città di Roma rispetto alle altre è l'alto contenuto di cinematograficità che riveste la capitale, famosa anche fuori dai confini come la Hollywood sul Tevere, che ha vissuto i suoi anni migliori, anche dal punto di vista cinematografico, al tempo della Dolce Vita.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE