Trema la Puglia, scossa di terremoto in Valle d'Itra: paura ad Alberobello

Bruno Cirelli
Gennaio 25, 2020

Una scossa di terremoto tra i 3 e i 3.5 di magnitudo è stata segnalata alle 18.02 a Ravenna. Non si hanno notizie dai villaggi prossimi all'epicentro. Allerta anche nei comuni della Daunia, dove sono stati avvertiti fenomeni di bassa intensità. Il Servizio geologico degli Stati Uniti ha valutato la sua magnitudo a 6,7, con una profondita' di 10 chilometri (circa sei miglia). Lo ha detto il ministro dell'Interno di Ankara, Suleyman Soylu. Al momento, stando ad un primissimo bilancio, si contano 4 morti, due feriti e danni ingenti a palazzi ed edifici.

Le prime terribili immagini che arrivano da Elazig, mostrano molte macerie e persone nel panico.

Scossa di terremoto sensibilmente percepita dalla popolazione ad Albi nel Catanzarese ma anche in vaste zone del Cosentino.

Il forte sisma che ha colpito la Turchia nel tardo pomeriggio di oggi ha devastato alcune zone dell'Anatolia. Il terremoto è stato registrato alle 00,37 di venerdì 17 gennaio. Gli esperti hanno avvertito che un grande terremoto avrebbe potuto devastare la città di 15 milioni di persone, percheétroppi edifici sono stati costruiti senza criteri antisismici.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE