Canale5, domani Gerry Scotti torna con 'Chi vuol essere milionario?'

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 25, 2020

Un quiz ormai garanzia per Mediaset che, nonostante il passare degli anni, regala sempre ottimi ascolti. Da quest'anno, invece del Chiedilo al pubblico, ci sarà lo Switch/Cambio domanda.

E' la possibilità di cambiare la domanda con un'altra di argomento diverso, dello stesso valore in denaro e della stessa complessità.

In Italia, su Canale 5 è andato in onda per la prima volta nel 2000 con il titolo Chi vuol essere miliardario? e ha visto il suo nome indissolubilmente legato a quello di Gerry Scotti, che lo guida dalla sua prima edizione. Ma tant'è, ora non ci resta che attendere: Enrico Remiggio porterà a casa il milione di euro?

Per quanto riguarda dove viene girato Chi vuol essere milionario?, anche questa edizione vede Scotti e la troupe italiana spostarsi in Polonia, dove lo show va in onda regolarmente e quindi lo studio (che come previsto dal format deve essere uguale in tutte le edizioni) è già pronto. Torna lo switch perché ognuno di noi, pur preparatissimo, ha un tema in cui non è ferrato. Nel corso degli anni di programmazione dello storico quiz soltanto tre concorrenti sono riusciti ad aggiudicarsi il premio finale: nel 2001 Francesca Cinelli, all'epoca assistente del direttore in un concessionario di camion della provincia di Pistoia, nel 2004 lo studente d'ingegneria Davide Pavesi e nel 2011 Michela De Paoli, all'epoca casalinga di Pavia.

Canale 5 ripropone, anche per il 2020, Chi vuol essere milionario? Ha conseguito la Laurea Specialistica in "Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo" presso la facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE