Sex Education: la recensione del teen-comedy di Netflix

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 23, 2020

In Sex Education 2 il ragazzo torna a dispensare consigli agli adolescenti in difficoltà, ma questa volta non è l'unico. Sebbene uno dei capisaldi della terapia psicologica sia l'uscita dalla propria zona di comfort, Sex Education 2 vi rimane in tutto e per tutto, dalla struttura ai difetti. Ecco tutte le risposte che cerchi!

Ecco perché Sex Education è una novità e perché, a mio avviso, è importante: perché offre una panoramica sull'educazione sessuale in ambito emotivo, psicologico ed informativo.

Una serie tv di formazione sul sesso per gli adolescenti che, proprio perché tali, vanno educati. La serie dà tempi diversi per il processo decisionale di ogni personaggio, ma stabilisce sempre un lieto fine, dove ognuno riesce a trovare quel coraggio, o quella voglia, di fare un passo in più. La serie originale Netflix ha infatti colto nel segno con la prima stagione, raccogliendo ingenti consensi tra i critici e creando intorno a sé una fanbase solida e numerosa.

Se ancora non hai un abbonamento a Netflix, ti ricordo che lo puoi attivare GRATIS per 30 giorni direttamente sul sito ufficiale.

Netflix permette di scaricare i video per guardarli offline e senza connessione internet.

Su siti come questi puoi trovare tutte le puntate e tutti gli episodi di Sex Education 2 da guardare in streaming gratis, ma illegalmente.

A tratti simile a Skins, serie britannica del 2007 che mostrava il vero volto dell'adolescenza senza filtro, se non fosse per la delicatezza dei personaggi e per la forza che hanno di prendere la vita di petto.

Come già detto, qui NON TROVERAI nessun link a siti illegali.

La guida è universale: funziona su qualsiasi sito internet, con qualsiasi film o serie tv. E così potrai guardare i tuoi episodi preferiti offline, senza internet, dove e quando vuoi. Rispetto a ciò che accadeva nella prima stagione, nella seconda la clinica si vede molto meno, diventando a tutti gli effetti una trama secondaria. Nel corso di quaranta minuti scarsi, però, tutti sembrano tornare ad avvicinarsi cancellando gli strascichi della prima stagione.

Anche la madre di Maeve ed il padre di Otis fanno la loro prima apparizione nello show; figure assai controversa, con la prima con problematiche evidenti di tossicodipendenza, ed il secondo che a causa della sua vita libertina ha praticamente abbandonato la sua famiglia, causando tremendi dispiaceri al povero Otis.

Otis è stato mollato da Ola dopo che quest'ultima ha scoperto di nutrire dei sentimenti per Lili. In città arrivano nuovi ragazzi che sconvolgono gli equilibri.

Sex Education 2 è, al pari della prima stagione, piena di avvenimenti potenzialmente interessanti, capaci di cambiare radicalmente la vita dei personaggi.

Il primo episodio si apre con un'epidemia di clamidia che trasforma la scuola in uno scenario apocalittico.

Questa nuova stagione è stata resa disponibile in Italia dal 17 Gennaio 2020. Man mano che si prosegue la serie sembra non avere da offrire molto di più della classica storia d'amore tra i due protagonisti, contornata da un numero di ship sempre crescente, senza disdegnare cambiamenti frequenti e repentini di preferenza sessuale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE