Sanremo 2020, Antonella Clerici difende chiaramente Amadeus: le sue parole

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 23, 2020

A cercare di mettere un punto a questa situazione è stata Antonella Clerici, che raggiungerà Amadeus sul palco del Festival di Sanremo durante una delle cinque serate.

Secondo le indiscrezioni il suo rifiuto sarebbe da collegare alle polemiche scatenatesi dopo la conferenza stampa del Festival.

Anche il cantante Salmo, annunciato come super-ospite della prima serata, ha dato buca: "Voglio ringraziare Amadeus e tutto lo staff di Sanremo per avermi invitato. Io sono convinta che il servizio pubblico radiotelevisivo non possa giustificare la presenza al Festival della canzone italiana, trasmesso in eurovisione, di un personaggio così discusso e rischiare di sdoganare il femminicidio; e la violenza quale ricerca e pratica del piacere per una manciata di ascolti in più".

Junior Cally, al secolo Antonio Signore, è un rapper romano di 28 anni, concorrente al prossimo festival di Sanremo. Le donne si dovrebbero mettere in una posizione di condivisione della conduzione e delle scelte artistiche: "non mi piace l'idea che ci sia sempre un uomo e le donne che poi lo accompagnano solo sul palco". "Il sesso debole sono loro che con parole e con le mani non sono in grado di confrontarsi alla pari". Nel testo sono presenti frasi come "L'ho ammazzata, le ho strappato la borsa. C'ho rivestito la maschera... state buoni, a queste donne alzo minigonne".

Ci auguriamo che l'amministrazione comunale intervenga sull'accaduto e chieda a difesa di tutte le donne l'esclusione al Festival di questo soggetto che non merita neanche un briciolo di visibilità e siamo anche certo che i nostri giovani amanti del rap sappiano ben valutare l buona musica da così tanta violenza.

Il caso Junior Cally è stato oggetto di una riunione tra Salini e il neo direttore di Rai1 Stefano Coletta, in costante contatto con il conduttore Amadeus. La conduttrice bionda che sarà al fianco dello showman per una puntata, ha parlato in sua difesa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE