IRAN. Un deputato offre 3 milioni di dollari a chiunque uccida Trump

Bruno Cirelli
Gennaio 22, 2020

Alla prima giornata del World economic forum arriva anche il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Si tratta principalmente di "Spotter", ovvero appassionati di aviazione che bramano di ammirare il maestoso aereo del presidente degli Stati Uniti.

E ancora: "Due anni fa qui avevo preannunciato un grande ritorno dell'America". Ma sotto la sua leadership si è "affrontato di petto il problema" e la Cina "si è detta d'accordo a fare cose che non aveva mai fatto prima" in termini di politiche commerciali, protezione della proprietà intellettuale, import di prodotti agricoli. "Purtroppo questa non è la prima volta che gli agricoltori subiscono penalizzazioni da dispute geopolitiche che non sono direttamente connesse con la loro attività e non dobbiamo permettere che alla fine dei conti siano di nuovo loro a pagare".

Poi l'accenno agli accordi commerciali.

"Abbiamo concluso accordi straordinari sul commercio con la Cina da una parte, e Messico e Canada dall'altra, i migliori accordi di sempre". Alla domanda se ci sia una scadenza per i negoziati, Trump ha risposto solo che gli europei "sanno qual è". Se entrassero in vigore dazi del 100% ad valorem sul vino italiano una bottiglia di prosecco venduta in media oggi al dettaglio in Usa a 10 dollari ne verrebbe a costare 15, con una rilevante perdita di competitività rispetto alle produzioni non colpite. Trump ha parlato anche di disoccupazione fra i giovani più bassa, di disoccupazione fra le donne la più bassa dal 1953 e di crollo della disoccupazione fra i veterani. "Questi grandiosi numeri rappresentano molte cose, nonostante la Fed abbia alzato i tassi troppo presto e li abbia abbassati troppo tardi", ha precisato Trump. E di seguito l'annuncio che gli Stati Uniti parteciperanno all'iniziativa '1 miliardo di alberi contro il cambiamento climatico'.

Ahmad Hamzeh, un deputato iraniano, ha annunciato una taglia da tre milioni di dollari sulla testa del Presidente americano, Donald Trump.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE