Ozzy Osbourne confessa: "Da un anno ho il morbo di Parkinson"

Barsaba Taglieri
Gennaio 21, 2020

Il morbo di Parkinson non è l'unica malattia neurodegenerativa con la quale la famiglia Osbourne ha dovuto fare i conti. La notizia arriva da un'intervista rilasciata dal cantante a Good Morning America. Una diagnosi ricevuta circa un anno fa, e una malattia che gli ha già causato numerosi problemi.

"È il Parkinson 2 - ha specificato Sharon - una forma di Parkinson". "Ci sono molti tipi di Parkinson. Non è sempre una condanna a morte, ma colpisce alcuni nervi".

Ozzy, poi, ha elencato i sintomi di cui soffre al momento, e non è detto che tutti dipendano necessariamente dalla malattia. Adesso sto meglio, ma dopo l'operazione ricordo che l'infermiera mi ha chiesto quanto dolore sentissi in una scala da 1 a 10 e io ho risposto 55! "Non so se sia il Parkinson o meno, ma insomma... è un problema". È stato quando ho subito l'intervento al collo che ho iniziato ad avere problemi con i nervi. "Non avevo mai sentito parlare di questo tipo di dolore, è una sensazione strana".

Osbourne, che era accompagnato in tv dalla moglie e manager Sharon, andrà in Svizzera il prossimo aprile per tentare altre cure, con la speranza di tornare ad esibirsi: "Andremo ovunque sarà possibile avere risposte". "Siamo abbastanza fortunati da potercelo permettere", ha aggiunto Osbourne.

La diagnosi ha portato il cantante a rimandare il suo tour mondiale, costringendolo ad una lunga degenza a casa. Ed è proprio adesso che Ozzy, oltre che di quello della famiglia, ha bisogno del sostegno dei suoi fan: "Sono il mio ossigeno - ha spiegato - adesso mi sento meglio". "Spero che i miei fan resistano e vorrei che mi restassero accanto, perché ho bisogno di loro". I fan, ha spiegato Ozzy, sono "come l'aria".

L'ex frontman dei Black Sabbath ha anche detto che non vede l'ora di tornare a suonare dal vivo. "Non ho ancora finito. Non ho intenzione di andare da nessuna parte", ha detto. Per questo, sembra che i concerti americani organizzati per la prossima primavera non verranno cancellati.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE