Garage Italia Custom presenta la "Pandina Jones" Car&Vintage Edition

Rufina Vignone
Gennaio 21, 2020

La vettura incarna perfettamente lo spirito dell'archeologo interpretato da Harrison Ford, amante dell'avventura e delle sensazioni forti, ma anche rispettoso dell'ambiente.

Come si intuisce fin dal nome, ovviamente ispirato alla Saga di Indiana Jones creata da Spielberg e Lucas, la vocazione di questa Panda4X4 elettrica è tutta dedicata all'avventura: troviamo un portapacchi con ruota supplementare sul tetto, oltre che una colorazione verde militare. Ogni avventura merita una colonna sonora adeguata, per questo l'impianto audio è affidato alla JBL, partner di Garage Italia Custom nel progetto ICON-e. Completano l'assetto off-road griglie di protezione fanali, i due grossi fari Carello montati sull'anteriore e l'inclinometro da fuoristrada posto sul pannello strumenti.

Ex novo. Prima di allestire la Pandina Jones Car&Vintage, la donor car originale è stata completamente revisionata nelle parti meccaniche, ripristinata nelle sue componenti e verniciata totalmente. I colori sono stati sviluppati da Garage Italia insieme a BASF R-M.

La vettura è elettrica: il motore termico è stato sostituito da uno a zero emissioni sviluppato da Newtron Group capace di raggiungere i 115 chilometri orari per circa 100 di autonomia. La vettura viene ricaricata attraverso una presa di tipo 2, installata sotto lo sportello carburante. In base alla modalità di carica (presa domestica o colonnina elettrica), le batterie possono essere completamente ricaricate tra le 3 e le 8 ore. È un modello in edizione ultra-limitata, che si inserisce all'interno del progetto ICON-e di Garage Italia Customs, l'atelier di Lapo Elkann.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE