Guai per la Ventura: "Ha smesso di pagare il debito"

Paterniano Del Favero
Gennaio 20, 2020

E' quanto ha fatto presente oggi in aula, a Milano, il pm Silvia Bonardi, depositando una nota dell'Agenzia delle Entrate dello scorso ottobre, durante il processo a carico del noto personaggio televisivo per evasione fiscale (il capo d'imputazione è "dichiarazione infedele dei redditi").

Simona Ventura "ha smesso di pagare" il debito tributario e ha perso "il beneficio della rateizzazione". Due ore di stop ai servizi proclamato dalle sigle sindacali che contestano al governo incertezza sul salario accessorio e carenza di personale, che rischia di compromettere sia la lotta all'evasione fiscale sia i servizi ordinari. Di qui il ricorso al giudice per ordinare alla conduttrice il versamento della somma dovuta. "Non è stata in grado di andare avanti", ha spiegato un commercialista, consulente della difesa che, rispondendo agli avvocati Jacopo Pensa e Federico Papa, legali di Ventura, ha parlato di un "accertamento "cattivo" da parte della Guardia di Finanza. L'ultima teste verrà ascoltata nell'udienza del 18 marzo prossimo. La Ventura potrebbe rilasciare dichiarazioni spontanee, il 13 maggio è prevista invece la discussione delle parti. L'accusa ha tuttavia chiesto il motivo dell'interruzione dei pagamenti rateizzati del debito verso l'Agenzia delle Entrate (interruzione che, come chiarito in aula, comporta poi il pagamento dell'intero importo con tanto di sanzioni).

Scatta la psicosi dopo la notizia che il Fisco attingerebbe anche a dati e fonti social per poter valutare se c'è evasione fiscale da parte di un contribuente. Sulla societa' sarebbero state scaricate' in modo illecito anche spese per il parrucchiere, compresi 420 euro per una extension con 'capelli veri', per acquisti di carattere gastronomico, bouquet di fiori, t-shirt e costi per una festa di compleanno. La 'dichirazione infedele dei redditi' riguarderebbe i compensi relativi ad alcuni contratti, siglati soprattutto con emittenti televisive, sullo sfruttamento dei diritti d'immagine per la sua attivita' professionale.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE