E’ morta Therese Dion (madre di Celine), l’omaggio del premier canadese

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 20, 2020

È morta Thérèse Tanguay-Dion, madre della celebrerrima cantante canadese Céline Dion.

Celine Dion ha subito un grave lutto familiare e lo ha annunciato sui social con un commovente post.

Therese aveva quattordici figli, che si vedono al suo fianco nello scatto di famiglia condiviso dalla cantante canadese. Fu lei infatti a inviare un nastro della figlia al produttore René Angelil quando lei aveva solo 12 anni ed era una bambina che poteva solo sognare un futuro da cantante.

"Mamma, ti amiamo così tanto..." Dedichiamo lo spettacolo a te stasera e canterò per te con tutto il cuore. Infatti ha condotto per diversi anni un programma di cucina in tv, commercializzando i suoi piatti con il marchio "Les pâtés de Maman Dion". Tre anni fa Céline Dion aveva vissuto un altro momento doloroso a causa della scomparsa di suo marito René.

Inoltre è stata anche la creatrice dell'organizzazione "Fondation Maman Dion", che mira in particolare a sostenere il percorso scolastico dei giovani del Quebec da 5 a 16 anni provenienti da contesti svantaggiati. L'annuncio, purtroppo molto triste, è stato fatto dalla stessa cantante attraverso un lungo post su Instagram che ha fatto commuovere tutti i suoi numerosissimi fan e followers, che si sono stretti attorno al suo dolore.

Più piccola di nove sorelle e cinque fratelli, Celine Dion si è esibita ieri sera all'American Airlines Arena di Miami, nel corso del quale ha eseguito dal vivo 18 brani.

La Dion non ha voluto però annullare l'evento, e sul palco della metropoli della Florida ha dedicato alla madre un pezzo emozionante: Over the Rainbow, il classico di Harold Arlen tratto dal film Il mago di Oz del 1939.

Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha reso omaggio su Twitter a "una figura eccezionale e una generosa filantropa, che occupa un posto speciale nei nostri cuori".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE