Due Leclerc in casa Ferrari

Rufina Vignone
Gennaio 19, 2020

Ma il responsabile dell'area tecnica della FDA, Marco Matassa, non si sta accontentando: è di ieri la notizia dell'ingresso nella famiglia Ferrari del fratellino di Charles, Arthur Leclerc.

Arthur Leclerc, classe 2000, fratello minore di Charles Leclerc, è stato ingaggiato dalla Ferrari Driver Academy; al suo fianco un giovane, e promettente, kartista svedese. Il gruppo di addestramento per nuovi piloti della scuderia di Maranello, giunto all'undicesimo anno, ha accolto Arthur Leclerc e Dino Beganovic. Arriva dalla Formula 4 tedesca dove ha conquistato una pole, ad Hockenheim, una vittoria ed è salito sul podio. In Formula Regional, troverà come compagno di squadra il rivale di tanti duelli Gianluca Petecof. Il secondo, svedese, è giovanissimo: classe 2004, dunque appena quindici anni, ma già un talento cristallino messo in mostra nel mondo dei kart. Grazie alla collaborazione con il costruttore di Prevalle sono già arrivati in FDA due talenti: Marcus Armstrong e Gianluca Petecof.

Anno accademico. I due volti nuovi saranno a Maranello nella seconda metà di gennaio per iniziare la stagione di corsi e in quell'occasione, oltre alle persone di riferimento di FDA, incontreranno anche i compagni di accademia.

"Sono molto felice di annunciare che parteciperò al campionato europeo di Formula Regional con uno dei migliori team nelle categorie inferiori". Su consiglio della Tony Kart, che lo ha tenuto d'occhio, il passaggio consigliato in Ferrari Driver Academy.

NUOVI ARRIVI FDA Giovanissime novità in casa Ferrari. Avremo piloti presenti in tutte le categorie di monoposto FIA e saremo impegnati per supportare al meglio ciascuno di loro sia dal punto di vista delle abilità di guida che sotto il profilo umano e individuale.

Siamo molto lieti di accogliere due nuovi talenti che si aggiungono alla line-up 2020 della Ferrari Driver Academy.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE