Sanremo, pioggia di polemiche su Amadeus: l’elegante risposta

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 16, 2020

Sanremo 2020 finisce ancora una volta nella bufera, questa volta il colpevole sarebbe proprio il suo capitano, ovvero Amadeus, nuovo condottiero e direttore artistico della Kermesse.

La pagina Facebook Rebel Network oggi 15 gennaio ha pubblicato un post che riprende un'affermazione di Amadeus su Francesca Sofia Novello, la fidanzata del campione Valentino Rossi.

Manca il nome della decima presenza femminile, che probabilmente verrà svelato questa mattina nel corso della conferenza stampa. Il riferimento fatto dal conduttore Amadeus è chiaro: riguarda la polemica che infuria nelle ultime ore circa le frasi pronunciate a proposito della modella 25enne Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, selezionata tra le 10 donne che lo accompagneranno alla guida del festival di Sanremo perché - parole dello stesso Amadeus - "è una ragazza bellissima: è stata scelta da me perché, oltre la bellezza, ha la capacità di stare vicino a un grande uomo rimanendo un passo indietro".

Una frase per molti facilmente fraintendibile e che ha lasciato trapelare del sessismo nei confronti della Novello.

Il conduttore sarebbe finito nel mirino del web a causa di alcune frasi sessiste pronunciate durante la prima conferenza stampa, il tutto è successo solo qualche giorno fa, per l'occasione Amadeus aveva presentato tutte le dieci donne, co-conduttrici che lo affiancheranno nelle cinque serate.

Le accuse che si sono aggirate sui social contro di lui, per Amadeus non hanno motivo d'esistere non avendo mai voluto intendere quanto erroneamente inteso da molti dalle sue parole: "Un'altra ragazza avrebbe forse potuto 'cavalcare' tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata. Anche lei è rimasta stupita della polemica".

Ci sarà spazio anche per testimonianze di persone comuni: "ho invitato Gessica Notaro (la showgirl riminese sfregiata dall'acido nel 2017 dall'ex fidanzato Edson Tavares, ndr) e ci sono buone probabilità che venga".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE