Amadeus: "Un Sanremo così non lo avete mai visto"

Rufina Vignone
Gennaio 16, 2020

Amadeus voleva evitare il cliché delle due donne che fanno da contorno al conduttore, ma quegli stessi cliché ha finito per moltiplicarli a senso unico: si è infilato in una strada senza uscita a farsi aria con un ventaglio di luoghi comuni.

I pubblicitari hanno suggerito ad Amadeus di invitare Meghan Markle, la donna più chiacchierata del momento per il suo clamoroso addio alla Corona. Questa mattina al Teatro dell'Opera del Casinò è andata in scena la tradizionale conferenza stampa che anticipa di circa un mese la kermesse di febbraio.

Giovedì 6, a Sanremo 2020, dovrebbe salire sul palco Alketa Vejsiu, presentatrice albanese, e Georgina Rodriguez, la fidanzata di Cristiano Ronaldo.

Ad assicurare lo spettacolo-evento (che potrà contare su due coreografi del calibro di Daniel Ezralov e Franco Miseria e sulla regia di Stefano Vicario e sulla scenografia di Gaetano Castelli) ci saranno una carrellata di ospitifunzionali ad un festival "che guarderà in alcuni momenti alla sua storia, per celebrare i suoi 70 anni, ma fortemente orientato verso il futuro".

Sarà fantastico fare parte del cast di Sanremo. Per me Sanremo è la famiglia, qualcosa che nel mondo non esiste. Così Tiziano Ferro in un video trasmesso durante la conferenza di presentazione del festival. E Tiziano Ferro, al quale Amadeus non aveva il coraggio di chiedere di essere al festival tutte le sere e poi invece quando glielo ha chiesto ha trovato una risposta entusiasta. "Perché l'imprevedibilità mi affascina". E' un piacere ed un onore, soprattutto per chi, come Antonella Clerici, ha accettato in un attimo di essere con noi. "In questo caso i calciatori siamo noi donne e scenderemo in campo con il mister Amadeus, che ci guiderà nel modo migliore".

Sul palco in occasione della prima puntata ci saranno il rapper Salmo e gli attori Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Emma e Claudio Santamaria, in promozione con il film 'Gli anni più belli' di Gabriele Muccino. Francesca non è solo un'influencer molto seguita ma anche la fidanzata di Valentino Rossi. Sul palco Mara Venier, che lancerà la puntata di 'Domenica In' in onda nel pomeriggio successivo, Diletta Leotta, Sabrina Salerno e Francesca Sofia Novello.

Su Rula Jebreal, Amadeus ha spiegato.

Dal nostro corrispondente di Sanremo - a.z.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE