Joaquin Phoenix è stato arrestato mentre manifestava per il clima

Ausiliatrice Cristiano
Gennaio 11, 2020

Tra i dimostranti c'erano anche la veterana Jane Fonda (arrestata già diverse volte), Susan Sarandon e Martin Sheen, anche lui finito in manette.

Joaquin Phoenix, fresco vincitore del Golden Globe come Miglior Attore per la sua memorabile performance in Joker, è stato arrestato a Washington D.C. per aver partecipato a una marcia per il clima organizzata da Jane Fonda.

Nel corso di Fire Drill Fridays sono state arrestate in tutto 147 persone. La protesta di questa settimana si è concentrata sulle principali banche e investitori che finanziano l'espansione dell'industria dei combustibili fossili. È anche l'ultima protesta per il momento, poiché Fonda tornerà a Los Angeles. "Io non posso scegliere alcune cose, ho preso un aereo per venire qui oggi ma una cosa che posso fare è cambiare le mie abitudini alimentari", ha detto. Penso che tutti possiamo unirci per apportare mutamenti reali: il voto è importante, ma dobbiamo assumerci la responsabilità delle nostre azioni e fare qualche sacrificio nelle nostre vite.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE