La Sicilia eletta dal New York Times meta turistica del 2020

Bruno Cirelli
Gennaio 10, 2020

Molise da scoprire. A invitare gli americani a venire in regione è addirittura il New York Times che inserisce il nostro territorio al numero 37 su 52 nella speciale classifica 2020 dei luoghi da visitare nel mondo.

Un'ottima promozione per sperare in una impennata delle presenze turistiche.

Così tra Tokyo, le Bahamas, la Groenlandia, e altre mete da sogno spicca il nome della Sicilia. Gli amanti dei paesaggi possono inoltre percorrere la ferrovia Carpinone-Sulmona, soprannominata la transiberiana d'italia.

La Sicilia e' entrata nell'elenco proprio grazie alla rinascita nell'isola del turismo sostenibile oltre alle sue tradizioni culinarie e alla presenza del vulcano. Capitale del libro e mecca del jazz, "Urbino ha tutto quello che ha la Toscana - scrive il Times - ma alla metà del prezzo e con la metà dei turisti".

Il primo sponsor di Urbino all'estero rimane sempre il pittore Raffaello, a cui è dedicata la mostra a Palazzo Ducale che si concluderà il 19 gennaio, citata anche nell'articolo. Tra le mete consigliate anche la casa del pittore, che durante il Rinascimento era una tappa fondamentale per gli artisti.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE