Arabia Saudita, per Fincantieri ordine plurimiliardario per la costruzione di quattro navi

Paterniano Del Favero
Dicembre 30, 2019

Una società italiana di costruzioni navali costruirà quattro nuove navi da guerra per l'Arabia Saudita all'interno di un consorzio guidato da Lockheed Martin in un cantiere navale nel Midwest degli Stati Uniti, ha reso noto Fincantieri Marinette Marine (FNN) attarverso un comunicato stampa. Per la costruzione di quattro unità Multi-Mission Surface Combatants (Mmsc). La commessa è arrivata dalla Us Navy, nell'ambito del programma Foreign Military Sales del Paese. Le navi verranno costruite nello stabilimento di Marinette, nel Wisconsin, dove recentemente è stato in visita il vice presidente degli Stati Uniti Mike Pence. Seduta effervescente quella di oggi per il titolo Fincantieri che sale di oltre il 3% a 0,93 euro.

"Alcuni ordini, come questo, oltre ad avere una notevole rilevanza economica, si connotano anche per importanti aspetti industriali".

Con sede a Bethesda, nel Maryland, Lockheed Martin opera a livello globale nel settore aerospaziale e della sicurezza, impiegando circa 105.000 persone, ed è impegnata nella ricerca, progettazione, sviluppo, produzione, integrazione e supporto di sistemi, prodotti e servizi di tecnologia avanzata.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE