Cessione Roma, accordo tra Pallotta e Friedkin: atteso il comunicato ufficiale

Rufina Vignone
Dicembre 29, 2019

Il magnate texano ha trovato un accordo con James Pallotta e i suoi soci per la maggioranza delle azioni della AS Roma Spv Llc, società capogruppo che ha dentro di sé il club calcistico e il progetto dello stadio che sorgerà a Tor di Valle.

Nella giornata di ieri il sito 'romapress.net', ha strappato alcune dichiarazioni ad uno dei legali del gruppo Friedkin: "Suppongo che raggiungeremo l'accordo finale prima del nuovo anno, noi siamo fiduciosi che questo accada", parole che sanno di conferma del proseguo della trattativa. Il club giallorosso, infatti, sta passando di mano da James Pallotta al connazionale statunitense Dan Friedkin.

Negli ultimi tempi, Friedkin aveva già provato ad entrare nel mondo dello sport tentando la scalata alla franchigia di pallacanestro NBA degli Houston Rockets, salvo poi virare sul mondo del calcio, avvicinandosi a una squadra tanto famosa a livello internazionale quanto vicina alla realtà Usa come la Roma. L'accordo è stato raggiunto sulla base di 550 milioni di euro ai quali vanno aggiunti debiti e ricapitalizzazioni.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE