Sardine, Jasmine cita la figlia di Salvini: lo scontro

Rufina Vignone
Dicembre 23, 2019

Matteo Salvini bacchetta i delegati assenti e i leghisti "pigri" nel suo intervento al congresso federale della Lega.

La leader delle Sardine calabresi, nel suo post su Facebook, ha preso in considerazione la figlia di Matteo Salvini: "Racconterà a sua figlia", ha chiesto Jasmine, "che espone foto di donne solo per farle dileggiare e violentemente aggredire con frasi e aggettivi raccapriccianti?".

"Oggi non si chiude nessun partito, col c... che è il funerale della Lega, è il funerale degli altri - ha spiegato il Senatur -".

"Non ritenevo giusto che la Lega si occupasse solo di una parte di Paese e che si occupasse di risolvere i problemi solo di una parte del Paese, l'Italia vince tutta insieme, da nord a sud nel nome del merito, dell'autonomia, della responsabilità ma unendosi". "Io sono ottimista per natura e penso che l'anno prossimo sarà straordinario". Questo congresso nella sostanza dà la possibilità di avere il doppio tesseramento, sarà possibile essere iscritti alla Lega e alla Lega per Salvini. "Non salterà il mondo" ha detto Umberto Bossi dal palco. Salvini non può imporci un c. lo diciamo con franchezza.

A scoprire e rendere pubblica questa e-mail, in realtà, è stato Roberto Calderoli, esponente della Lega, che sempre sui social scritto: "Finalmente la verità che già intuivamo viene a galla completamente, nero su bianco, certificando che le Sardine sono un'emanazione del PD, una loro creatura, senza il loro marchio perdente". "Chi "tiene le porte chiuse fa il male del movimento", ovviamente "non subappaltando il movimento a portatori di voti dell'ultim'ora", ha continuato, "serve un movimento snello e orgoglioso delle sue radici, ma che guarda avanti. E a me va bene così". "Quando un popolo assapora il profumo della libertà non ci sono manette che tengono", ha concluso. Salvini è stato molto bravo a interpretare il nuovo mondo e a cambiare il modo di comunicare, che oggi è importantissimo in politica. Ma tant'è, questa roba sono le sardine.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE