Lecce-Genoa da 0-2 a 2-2: eurogol di Pandev e rossoblù in nove

Rufina Vignone
Dicembre 14, 2019

Il Genoa, dal canto suo, ha bisogno di punti.

In chiusura, il tecnico ha annunciato un possibile cambiamento: "Variazioni?"

Come stanno Falco e Farias?

"Sono dispiaciuto perché i punti pesano: fortunatamente l'abbiamo ripresa, ma dobbiamo smetterla di fare troppi regali".

Affronta un'altra sua ex squadra... Liverani e il Genoa, un matrimonio durato qualche anno: "Ho fatto dal settore giovanile alla prima squadra".

Come fermerete Pandev? Che tra l'altro conosce bene... "Pandev ha preso tante bastonate quando eravamo alla Lazio, ha imparato molto da quegli interventi".

Nel primo tempo al 7' il portiere leccese Francesco Benussi parò sulla linea di porta il pallone colpito di testa dal serbo Boško Janković, che lo aveva ricevuto da un tiro dalla bandierina del calcio d'angolo effettuato dal croato Ivan "Pirata" Jurić; al 15', lanciato in profondità sulla destra dall'italo-brasiliano Thiago Motta, Marco Rossi concluse di poco sul fondo; al 25', su lancio, ancora sulla destra, dell'uruguayano Rubén Ariel "el Pollo" Olivera da Rosa, che sostituiva al centro dell'attacco l'infortunato "bomber", argentino Diego Alberto "el Principe de Bernál" Milito, Giandomenico "Giando" Mesto tirò addosso a Benussi fattoglisi incontro e Janković contro un difensore salentino.

In occasione della conferenza stampa alla vigilia dell'impegno con il Genoa, Fabio Liverani è tornato sulla sconfitta in Coppa Italia contro la Spal: "Abbiamo sbagliato l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo. Non gli è girata per il verso giusto, ma per noi è una gara vitale e vogliamo giocarcela a viso aperto". "Stava in un periodo d'oro, sia fisicamente che psicologicamente". Alla ricerca del primo successo casalingo: "Questo non è un problema per me". È bello gioire e festeggiare con i nostri tifosi, ma non è una mancanza così grande. "Una vittoria domani ci permetterebbe di avere un bel vantaggio di natura psicologica".

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE