I voli cancellati il 13 dicembre in Sicilia

Paterniano Del Favero
Dicembre 13, 2019

"Rigettiamo ogni ipotesi di spezzatino, - fa sapere la Filt Cgi- chiediamo un piano industriale di vero rilancio che garantisca investimenti e crescita, senza sacrifici sul fronte del lavoro. Per Air Italy chiediamo il rispetto degli impegni presi con il piano industriale e l'applicazione del contratto nazionale di settore come riferimento minimo". "Ora è tempo di agire". L'agitazione è stata disposta per protestare contro la problematica situazione di Alitalia e del settore del trasporto aereo.

In vista dello sciopero, Alitalia ha già cancellato più di 300 voli, sia nazionali che internazionali. Si sommano a questi i 315 di domani, per poi avere una coda di ulteriori 18 tratte il giorno 14 dicembre.

Più di 30 i voli cancellati tra gli aeroporti di Cagliari e di Alghero e gli scali di Roma e Milano a causa dello sciopero proclamato dai sindacati dei lavoratori Alitalia e Air Italy per la giornata di venerdì 13 dicembre. La compagnia aerea invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per viaggiare con i suoi voli il 13 dicembre, e anche nella serata del 12 e nella prima mattina del 14 dicembre, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto. Garantiti solo i collegamenti nelle fasce orarie protette, dalle 7 alle 14 e dalle 18 alle 21.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE