Al Bano Carrisi, gravissimo lutto: è morta l'adorata mamma Jolanda

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 10, 2019

Gravissimo lutto per Al Bano Carrisi.

Grave lutto per il cantante Al Bano Carrisi. E' morta l'amatissima mamma, sui cui l'artista di Cellino San Marco ha fatto pure un film.

Il triste annuncio è stato confermato da Il Quotidiano di Puglia che ha in questi momenti lanciato la drammatica notizia. Proprio a giugno dello scorso anno il cantautore cellinese le aveva dedicato un documentario "Madre mia " che racconta la sua famiglia e il paese attraverso i suoi occhi, "Perché è lei, Jolanda Ottino in Carrisi, l'origine del mio mondo" ha commentato Al Bano in un'intervista. Una donna speciale, al quale il cantante pugliese era legatissimo.

Si spenta all'età di 96 anni la mamma di Al Bano Carrisi, Jolanda.

Della perdita si è discorso in presa diretta anche in quel de La vita in diretta: sono stati gli stessi Alberto Matano e Lorella Cuccarini, i conduttori in carica, a riunirsi al centro dello studio per porgere le proprie personali condoglianze al cantante per la scomparsa della madre, avvenuta questo pomeriggio intorno alle 17.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini hanno parlato con un giornalista in collegamento, che ha spiegato bene la notizia aggiungendo dei dettagli. Informato dal fratello Franco, il cantante ha subito raggiunto Cellino San Marco.

I funerali si terranno domani e di sicuro accorrerà moltissima gente a dare l'ultimo saluto a Iolanda, la mamma di Albano. "All'inizio non era d'accordo che la sposassi, poi però l'ha adottata come se fosse una figlia - ha proseguito - Quando abbiamo divorziato ha sofferto molto, ma ora è felice che abbiamo riallacciato i rapporti". Tanti i dolori che Jolanda ha dovuto superare, uno su tutti il divorzio di Al Bano, lei che ha sempre creduto nel valore del matrimonio da donna di altri tempi e del Sud ha dovuto accettare anche questa piccola "modernità" della sua famiglia.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE