Vertice Nato, Trump a Macron: "Offensivo e irrispettoso". Erdogan minaccia veto

Bruno Cirelli
Dicembre 4, 2019

Trump non è l'unico a vedere di cattivo occhio i tentativi di Macron, che rischia di essersi spinto un po' troppo in la con gli attacchi all'Alleanza (in conferenza stampa ha ribadito la sua posizione sulla "morte cerebrale"). "Sono rimasto molto sorpreso, è stato irrispettoso".

Non era iniziato nel migliore dei modi il summit Nato per quanto riguarda i rapporti tra gli Stati Uniti e alcuni Paesi europei, tra cui Francia e Italia, con l'annuncio da parte degli Stati Uniti di nuovi dazi sulle importazioni come contromisura alla web tax.

Il video mostra i tre riuniti in una sala di Buckingham Palace durante un ricevimento, con Johnson che chiede a Macron il perché del suo ritardo.

Carezze invece per il premier conservatore britannico Boris Johnson come un uomo "molto competente", annunciando che lo vedrà faccia a faccia a margine del vertice Nato dei 70 anni che culminerà domani a Watford. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan prima di partire per Londra. "Posso lavorare con chiunque, sono una persona con cui è facile lavorare", ha risposto al riguardo. Temi sui quali non a caso insistono molto Fratelli d'Italia e la Lega per provare a stringere il rapporto con la Casa Bianca.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE