Pallone d'Oro, Ronaldo non ci sta: clamorosa decisione

Rufina Vignone
Dicembre 2, 2019

Pallone d'Oro: perché non darlo a Salah o Van Dijk? È da questo poker di nomi che uscirà il nuovo Pallone d'Oro, domani sera - con diretta streaming su Canale 20 e Sportmediaset.it dalle 20.05 - France Football svelerà il nome del successore di Luka Modric. "Ronaldo è anche nominato per il miglior gol e nel miglior undici", prosegue Sport che definisce questa "la scusa di Cristiano per non essere a Parigi". Ma perché così si svilisce l'essenza del premio, quello di celebrare il giocatore che ha inciso di più nella stagione.

Ieri nel web è circolata anche una classifica, ripresa dal 'Corriere dello Sport', che vedrebbe CR7 soltanto al quarto posto, dietro al rivale di sempre ma anche alle spalle del duo del Liverpool Virgil van Dijk e Mohamed Salah, campioni d'Europa entrambi sul podio.

Il Pallone d'Oro 2019 sarà con ogni probabilità di Lionel Messi: circola anche una classifica. A questo punto però è lecito ancora una volta chiedersi che senso abbia questo trofeo: se va assegnato al migliore in assoluto - a non a chi segna la stagione con le sue prestazioni - Messi lo può vincere da qui a fine carriera. E intanto Messi gongola.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE