Il Processo: trama, cast e anticipazioni della fiction su Canale 5

Ausiliatrice Cristiano
Dicembre 1, 2019

Stasera venerdì 29 novembre parte la nuova serie tv con Vittoria Puccini e Francesco Scianna, targata Mediaset per la sceneggiatura di Alessandro Fabbri e la regia di Stefano Lodovichi. L'attore, intervistato da Silvia Toffanin, ha rivelato qualcosa su Il processo, la serie tv che è partita in prima serata ieri sera sull'ammiraglia Mediaset e che vede tra i protagonisti lui e Vittoria Puccini.

Il grande tema di questa storia è la ricerca della verità e come sia possibile raggiungerla. Il percorso narrativo di tutto il progetto è costruito esclusivamente su due punti di vista, quello di Elena e di Ruggero, che rappresentano il cuore della serie.

Insomma, Il processo è un legal thriller molto particolare, che ricostruisce punto per punto in tribunale l'omicidio di una giovane ragazza. Elena si ritrova a indagare su un caso delicato, in cui la vittima è una ragazzina di 17 anni, Angelica (Margherita Caviezel). L'indagine viene affidata a Elena Guerra (Vittoria Puccini), intenzionata però a prendersi un anno sabbatico per salvare il matrimonio con Giovanni (Maurizio Lastrico). Elena scopre subito di aver un legame con la giovane vittima e, tacendolo a tutti, decide di non abbandonare il caso, mettendo così a rischio sia la sua vita privata che quella professionale per cercare il colpevole di quell'atroce delitto. Decisa a trovare l'assassino della diciassettenne Angelica, la PM scopre che questa era coinvolta in un giro di escort, che gestiva con il suo amante Claudio Cavalleri, marito di Linda Monaco, figlia di uno degli uomini piu' potenti della citta'.

Francesco ha raccontato come si è preparato a ricoprire il ruolo dell'avvocato difensore: "Siccome non amo studiare gli attori che hanno già interpretato quei ruoli, ho visto dei documentari e mi sono confrontato con un avvocato penalista".

Il padre di Elena è Giancarlo (Roberto Herlitzka), un magistrato che per molti anni si è messo al servizio della giustizia anche se fa un po' fatica a dimostrare il suo affetto nei confronti della figlia.

L'aula di Tribunale sarà un vero e proprio territorio di battaglia tra i due, all'interno del quale saranno svelati i segreti dell'uno e dell'altra. Una sfida a colpi di testimonianze, prove, passi falsi e indagini senza sosta. Fino a quando Ruggero arriva a scoprire un segreto di Elena e a usarlo contro di lei. Sulla donna si apre così un'indagine che ne potrebbe compromettere la carriera.

Anche per Ruggero le cose non sono tanto semplici. Ormai sempre più invischiato con la sua assistita, vorrebbe convincerla a rivelare al processo elementi che svierebbero i sospetti su Gabriele Monaco, ma Linda si rifiuta di coinvolgere suo padre.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE