Nutella Biscuits: a Napoli arrivano i bagarini

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 30, 2019

Era dunque logico che si decidesse di farlo diventare un gusto tra quelli sempre presenti: la gelateria si dovrà ora fornire di 100 pacchi di biscotti ogni settimana, perché Cesare utilizza proprio i biscotti originali e, ovviamente, la tanto amata Nutella. Alcuni utenti sono anche arrivati a chiedere se fosse possibile prenotarli in anticipo. E se il prodotto è introvabile, ecco che, qui a Napoli, c'è già chi ha provveduto a organizzare un piccolo business.

Non se ne trova uno nemmeno sugli scaffali dei grandi supermercati: niente da fare a Chiaia e pure al Vomero e all'Arenella, appena arrivano, i biscotti Nutella, spariscono nel giro di pochi minuti. I "furbetti" hanno fiutato l'affare e stanno vendendo le confezioni a prezzi maggiorati. Altri utenti hanno messo "in offerta" numerose confezioni che vanno acquistate insieme, come 4 al costo di 8,70 euro ciascuna. C'è addirittura chi ha cercato di vendere ben 10 confezioni insieme.

"Il prezzo di vendita consigliato è di 2,99 € ma la scelta finale del prezzo spetta al dettagliante" recita la risposta ad una delle domande più frequenti sul sito ufficiale della Nutella, in riferimento ai ricercatissimi biscotti. Angelo Massano, A.D. della società di rilevazione Iri, ha spiegato a Repubblica che questo prodotto è quello che negli ultimi 5 anni ha avuto più successo nei primi giorni di vendita e questo potrebbe far sperare che anche i riacquisti saranno notevoli.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE