Mondiali beach soccer, Italia-Svizzera 5-4: Azzurri in semifinale

Rufina Vignone
Novembre 30, 2019

L'Italia è in semifinale ai Mondiali Beach Soccer. Gli Azzurri acciuffano le semifinali all'ultimo secondo grazie ad un goal di Emanuele Zurlo, l'uomo chiamato a sostituire il bomber infortunato Gori. Finale drammatico per la Svizzera, che a lungo accarezza il colpaccio ma che alla fine ha dovuto cedere il passo ai ragazzi di Del Duca. A sbloccare il match al 5' è l'elvetico Noel Ott con un gran destro, poi il classe 2000 Josep Junior Gentilin trova il pari.

Gori fallisce il rigore del 2-1, subito dopo Ott non perdona e riporta i suoi in vantaggio. Il tris lo firma Mo Jaeggy con una meravigliosa acrobazia su cross di Borer. Il pareggio è di Ramacciotti, che con un sinistro incrociato ha infilato la palla all'angolino.

Ci pensa l'attaccante calabrese a trascinare gli azzurri, sostituendosi ad un Gabriele Gori rimasto in ombra per tutto l'arco del match. Quanto il supplementare sembrava ormai cosa fatta, ecco la zampata decisiva di Zurlo, che regala la semifinale all'Italia. Una partita difficile e faticosa, ma l'Italia è tra le prime quattro del mondo.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE