Il Black Friday non vi basta? Ecco le offerte del Cyber Monday

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 29, 2019

"Il rischio di cadere in truffe e raggiri durante il Black Friday è altissimo, specie per gli acquisti sul web - spiega il presidente Carlo Rienzi - Per tale motivo abbiamo realizzato una guida pratica con i consigli per effettuare compere in tutta sicurezza". Tanti gli acquisti online, ma tanti anche dal vivo: sempre Confesercenti racconta che potrebbero essere più di 180mila i negozi "reali" che aderiranno al Black Friday, con sconti medi a partire dal 30% e, in un caso su due, con offerte che saranno estese anche al sabato e la domenica. Ma anche i negozi di Legnano non sono da meno: con le grandi catene in prima fila, sono tanti i negozianti del centro che hanno aderito all'iniziativa, con sconti che in alcuni punti vendita arrivano anche al 50%.

Nella gallery che potete sfogliare qui sopra, troverete la selezione di Living di offerte Black Friday: occasioni per concedervi un pezzo che sognate da tempo a un prezzo più accessibile oppure per anticipare di qualche settimana un regalo di Natale.

Analizzando le intenzioni d'acquisto tra il 23 e il 26 novembre del 2018, i giorni "caldi" fino al Black Friday, è emerso che su un totale di oltre 4 milioni e mezzo di ricerche sono gli smartphone a farla da padrone, l'unica categoria a doppia cifra (il 15% del totale) di tutta la top ten. I dati sono in linea con quanto riportato dall'osservatorio Trovaprezzi.it, il comparatore di prezzi online che nella sua ultima ricerca ha analizzato il comportamento degli italiani, relativamente alla ricerca online, proprio durante i giorni compresi tra il Black Friday e l'altrettanto noto Cyber Monday.

PERCHÉ "VENERDÌ NERO"? - Diverse le teorie sull'origine del nome con cui in tutto il mondo il quarto venerdì di novembre è diventato sinonimo di sconto. E in quel venerdì i conti si tingevano decisamente di nero.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE