Arriva "L’amica geniale 2" in Rai a febbraio: ecco la data ufficiale

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 28, 2019

Dopo il successo della prima serie, tratta dal primo dei quattro libri, che ha tenuto incollati alla tv ben 7 milioni di spettatori a puntata, il racconto continuerà ad appassionarvi con la storia delle due protagoniste, Elena e Lila e della loro fantastica amicizia. "Un premio alla qualità che l'Italia è in grado di portare in una fiction che ha una proiezione internazionale e che ha i volti indimenticabili delle interpreti delle amiche protagoniste Lila e Lenù, nelle diverse età", le parole del direttore di Rai Fiction Eleonora Andreatta nell'occsione.

Ed ora è pronta la seconda serie che sarà basata sul libro della misteriosa scrittrice (napoletana?) che si intitola "Storia del nuovo cognome" e andrà in onda su Rai1 molto probabilmente da lunedì 10 febbraio a lunedì 2 marzo 2020 con 5 serate di spettacolo appassionato. Ad Ischia le due amiche troveranno Nino Sarratore, che cambierà per sempre il rapporto tra le due ragazze.

L'attesa è finita. La seconda stagione de L'Amica Geniale torna finalmente in TV. Soggetto e sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Oltre ad Ischia, le riprese si sono tenute la scorsa estate a Roma, Napoli e Pisa.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE