Black Friday, i siciliani spenderanno 150 mln

Paterniano Del Favero
Novembre 26, 2019

L'iniziativa si può sostenere anche acquistando una selezione di prodotti Disney e Star Wars presenti all'interno della pagina dedicata al Black Friday su eBay.it.

Venerdì sarà il Black Friday, una delle più grandi ricorrenze commerciali dell'anno, e molti si stanno preparando a cercare online prodotti scontati o lo stanno già facendo, dato che molte promozioni sono già cominciate.

Quando si avvicina un periodo di saldi o fortissimi sconti come il Black Friday, c'è sempre il rischio di essere truffati, sia da privati che da sedicenti negozi online.

I giorni della Black week che vanno dal Black friday al Cyber monday rientrano ormai tra gli eventi che gran parte degli italiani annotano con anticipo sul calendario.

Quest'anno la data da segnare sul calendario è il 29 novembre, un giorno in cui potrebbe fare molto freddo, ma che sarà estremamente "bollente" per i registratori di cassa e gli e-commerce. Innanzitutto avendo soldi a palate e carte di credito pronte per lacquisto. In questo caso l'iscrizione vi permetterà di coprire proprio il Black Friday. Amazon Prime, disponibile anche in prova gratuita, è uno di questi e garantisce anche la fruizione di Prime Video, il servizio streaming in crescita di Amazon.

C'è chi ne approfitterà per portarsi avanti con i regali di Natale per amici e parenti, chi invece per comprare quei capi e accessori del cuore che da troppo tempo giacciono in wishlist: di sicuro il Black Friday (che quest'anno sarà il 29 novembre) è l'occasione perfetta per fare nuovi acquisti risparmiando qualcosina.

Sul sito di Unieuro ci sono sostanziosi sconti su prodotti di elettronica: si possono acquistare gli smart speaker di Google Home a 20 euro, gli auricolari AirPods di Apple a 150 euro anziché 180 e le smart TV di Samsung con sconti fino al 50 per cento.

Per capire meglio come fare, ecco un esempio.

Anche TicketOne, il principale sito che vende i biglietti per i concerti in Italia, aderisce al Black Friday, a partire da stasera a mezzanotte: potete registrarvi qui per ricevere le informazioni sulle promozioni. Un evento che in molti negozi fisici e online dura una intera settimana e che vede un numero crescente di consumatori approfittare delle promozioni straordinarie per fare acquisti in vista del Natale.

Sul sito delle profumerie Douglas si trova già qualche sconto tra il 15 e il 30 per cento, mentre Sephora ha annunciato che offrirà sconti su trucchi e profumi sia per il Black Friday che per il Cyber Monday.

Il consiglio è quello prima di tutto di seguire da oggi fino a dicembre Hardware Upgrade. Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi anche al canale di Telegram di Hardware Upgrade perché condivideremo le offerte anche lì.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE