A ‘La prova del cuoco’ la concorrente che ringrazia il marito geloso per averla fatta partecipare alla trasmissione

Ausiliatrice Cristiano
Novembre 26, 2019

"Ringrazio mio marito che mi ha permesso di venire", ha affermato la donna mentre spadellava nella cucina di Rai Uno nella piena mattinata televisiva del 25 novembre 2019, Giornata internazionale contro la violenza contro le donne. Poi, però, accade che una concorrente alla gara culinaria - quella che chiude quotidianamente il programma - abbia deciso di ringraziare in diretta suo marito per averle concesso la facoltà di poter partecipare alla trasmissione. Elisa Isoardi replica: "Questa è una novità". Se è geloso, peggio per lui. Ma invece che aprire una bella parentesi sul significato di un certo modo di vedere la donna come "proprietà" alla fine anche la conduttrice si unisce ai ringraziamenti, dicendo "grazie Emidio che hai fatto solo il tuo dovere". Tra il pubblico si è sollevato un vociare, si riesce a distinguere qualche commento.

E che siamo nel Medioevo?

Ma tra i presenti nello studio, il vociare sarebbe proseguito.

Le violenze sulle Donne hanno radici lontane: nascono dalla quotidianità, dalla visione della donna come serva dell'uomo-padrone, relegata alle faccende domestiche o al ruolo di incubatrice per figli.

Le parole della concorrente vastese hanno spinto numerosi utenti a evidenziare la coincidenza stridente tra le sue dichiarazioni e la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Altre relazioni OverNewsmagazine

Discuti questo articolo

SEGUI I NOSTRI GIORNALE